Lario Food.
Giovani chef italiani si raccontano sul bancone del My Lounge nel Lecchese.
L’Alta Cucina incontra l’Arte della Miscelazione con “GOURMET EXPERIENCE”, una Rassegna ideata dal bartender lecchese Luca Simonetta, titolare del Cocktail Bar My Lounge a Cesana Brianza, Lecco, e da NewsEventicomo Relazioni Pubbliche, giovane realtà comasca che opera nel settore della Comunicazione e degli Eventi, ambito Food & Fashion.
Una contaminazione tra il mondo del Food e il mondo dei Cocktail sul concetto del Food Pairing. Serate “gourmet” dove protagonista sarà un giovane chef italiano.
Una volta al mese, prevalentemente di lunedì, a locale chiuso al pubblico, lo chef ospite, sul bancone del locale si racconterà e in una sorta di “showcooking”, davanti ai commensali, realizzerà la sua idea di “Panino Gourmet”. Un panino che esprimerà la filosofia dello chef e la sua idea di cucina in abbinamento a un cocktail realizzato da Luca Simonetta.
La Rassegna “gourmet” ha preso il via Lunedì 21 Marzo 2016 con lo Chef Paolo Griffa, classe 1991, promessa della cucina italiana…
Il prossimo ospite, Lunedì 18 Aprile, è lo Chef Carlo Andrea Pantaleo, classe 192, alla guida del ristorante di famiglia, Milano37 a Gorgonzola, periferia di Milano. La carriera inizia a 17 anni quando appena terminati gli studi presso l’Istituto Alberghiero “Olivetti” di Monza, decide di mettersi in gioco lavorando nella prestigiosa cucina di “Villa del Quar”, 5 stelle lusso, al fianco di cuochi come FIlippo Gozzoli e Gennaro Vitto. Una volta terminata questa esperienza, con ancora tanta voglia di imparare, si trasferisce a Milano nel ristorante “Galleria Meravigli” ma Carlo Andrea Pantaleo vuole crescere e confrontarsi con altre cucine… e così si sposta a Pavia. Qui inizia una nuova avventura in uno dei ristoranti più noti della città, “Osteria del Collegio”.
Lo Chef Carlo Andrea Pantaleo al My Lounge stupirà con la sua idea di “Panino Gourmet” proponendo un panino che ha voluto chiamare “Mare del Nord, Terra del Sud”…
E’ solo da scoprire!
La Rassegna “GOURMET EXPERIENCE” ha già in calendario altri giovani e promettenti chef:
– Lunedì 16 Maggio, Chef Salvatore Butticè de Il Moro di Monza
– Lunedì 13 Giugno, Chef Sara Preceruti di Acquada di Porlezza (data ancora da confermare)
Un progetto volto a valorizzare i talenti italiani, a divulgare la cultura del cibo e l’arte dei cocktail attraverso la tecnica, la creatività e il racconto di giovani promesse…
“GOURMET EXPERIENCE” proseguirà dopo l’estate, da Settembre 2016, con chef emergenti del territorio di Como e Lecco ed affermati nomi della cucina italiana.
Redazione
Per informazioni – prenotazioni: comunicazione@newseventicomo-pr.com