Lario Turismo.
Riaprono i parchi di Villa Sucota e di Villa del Grumello.
Domenica 10 Aprile, dalle 10.00 alle 18.00, le due prestigiose e suggestive ville di Como aprono i loro parchi con nuovi percorsi e incantevoli tratti di passeggiata, luoghi di interesse appena restaurati, opere d’arte contemporanea e rarità botaniche.
Sarà l’occasione per visitare per la prima volta il parco di Villa Sucota, dove sono state recentemente ripristinate le serre, il belevedere e installate luongo i percorsi opere d’arte contemporanea, e presentare i più recenti interventi di riqualificazione nel parco della Villa del Grumello come il restauro della cappella Celesia. Verrà inaugurato anche un nuovo percorso panoramico che unisce i due parchi ampliando la passeggiata a monte dei due compendi.
Durante la giornata saranno organizzate nelle due proprietà attività aperte al pubblico come visite botaniche, lezioni sulle erbe aromatiche, laboratori creativi per bambini e ragazzi, performance di musica e danza ed esposizione e vendita di prodotti bio e di filiera corta.
Durante la giornata di inaugurazione saranno previsti due punti di ristoro: Serre di Villa del Grumello, dalle 12.30 alle 14.30, e alla Limonaia di Villa Sucota, dalle 14.00 alle 18.00.
Due meravigliosi Parchi del Lago di Como…
Redazione
Per informazioni
Sito Web: www.fondazioneratti.org